Lecce Salento Property Finder

Cerchi un immobile nel Salento? Affidati a un Property Finder

Se non hai mai sentito parlare di Property Finder prima d’ora non preoccuparti, sei in buona compagnia!

Di fatto il cercatore di proprietà è uno specifico professionista del settore immobiliare che agisce per conto di un cliente, con l’obiettivo di trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Ma per capirne di più abbiamo fatto qualche domanda a uno dei più importanti Property Finder del Salento, Simone D’Elia, oggi al fianco di un gruppo di professionisti del settore immobiliare riuniti sotto il marchio Grimaldi Store Lecce.

Simone D'Elia Property Finder

Simone, come funziona il lavoro del Property Finder?

Scegliendo di commissionare la ricerca di un immobile a un Property Finder, risparmierai tutte quelle noiose e faticose visite a proprietà non idonee.

Non dovrai più presentarti a un appuntamento per una casa per scoprire che alla fine è molto diversa da come era rappresentata sul sito.

Invece, il cercatore di proprietà effettuerà quelle visite per tuo conto e ti fornirà un feedback scritto, oltre alla realizzazione di materiale fotografico e  video.

Effettuando meno visite di persona, puoi così risparmiare tempo prezioso e denaro sui costi di viaggio e alloggio, soprattutto se risiedi fuori regione.

Inoltre, grazie all’ampio network di contatti locali del Property Finder spesso si è in grado di accedere a proprietà “fuori mercato” di cui altrimenti non sentiresti parlare.

Queste possono essere proprietà che si cerca di vendere prima ancora che finiscano sui siti di intermediazione immobiliare.

Per chi lavora il Property Finder?

Siamo tutti abituati a coinvolgere un agente immobiliare ogni volta che cerchiamo una nuova proprietà.

Tuttavia, spesso l’agente, per forza di cose, agisce principalmente nell’interesse del venditore. All’agente spetta, infatti, il compito di  vendere quante più proprietà possibile, al prezzo più alto possibile.

Gli agenti immobiliari sono estremamente importanti e vitali per il processo di acquisto, ma in certi casi è fondamentale, invece, avere qualcuno che agisce con fermezza e professionalità per tuo conto.

È molto più probabile che un cercatore di proprietà ti fornisca una valutazione realistica del prezzo di vendita e indichi le aree della proprietà che potrebbero richiedere ulteriori indagini.

E quando si tratta di negoziare il prezzo finale di vendita, aiuta sempre avere qualcuno con molta esperienza dalla tua parte.

Chi utilizza i cercatori di proprietà?

Fondamentalmente, i cercatori di proprietà possono essere utilizzati da chiunque. Potresti aver sentito parlare di celebrità e persone d’affari che impiegano agenti per la ricerca e l’acquisto di immobili, ma non c’è motivo per cui non possa farlo anche tu all’occorrenza per risparmiare tempo e denaro.

Come può contattarti chi ha bisogno di questo tipo di consulenza?

È sufficiente contattarmi al numero 327 3689571 (anche via WhatsApp) oppure compilare il modulo presente su questa pagina:  www.propertyfinderitalia.it