Il Gioco del Salento

Gioco del Salento

Hai la fortuna di aver incontrato sulla tua strada una terra bellissima, baciata dalla luce del sole, accarezzata dalla brezza marina e cullata dalle onde del Mediterraneo. E allora, cosa potresti desiderare di più? Un gioco da tavolo per portare sempre con te questa meraviglia, ovvio!

Il gioco del Salento - Instagram

Salento – Ci camina llicca, ci resta a casa sicca è il gioco di contrattazione e investimenti che ti trasporterà attraverso i luoghi più caratteristici del Tacco d’Italia. Tira i dadi, scopri le carte, e immergiti in un’entusiasmante avventura intrisa di dialetto, tradizioni popolari e cultura salentina.

Esplora il territorio e i suoi luoghi più autentici, rivivendo le esperienze tipiche del Salento attraverso le carte. Ma non dimenticare di gestire con saggezza i tuoi ronzini per rendere ancora più straordinaria questa terra meravigliosa.

Gioco del Salento - Destinazione Avventura

 

Ambientazione

La magia del Salento non è solo nella sua bellezza paesaggistica mozzafiato, ma anche nella forza delle sue tradizioni, nel suo folklore unico e nella cultura ricca di usi e costumi che lo rendono uno scrigno prezioso all’interno della Puglia.

Un luogo di lingue e dialetti vari, una culla di musiche e danze degne di ricerche antropologiche approfondite, terra di una tradizione culinaria contadina da leccarsi i baffi. Difficile catturare tutta l’essenza del Salento in un gioco senza rischiare di tralasciare alcun dettaglio.

Per questo potrai tu stesso completare il gioco personalizzando le tue carte, in modo da vivere appieno ciò che il Salento rappresenta per te.

Gioco di società - Salento

 

Come si gioca

Salento è un gioco di società adatto a chiunque abiti o abbia nel cuore la penisola salentina. Viaggerai tra i territori di Lecce, Brindisi e Taranto, tirando i dadi e investendo per renderla ancora più bella e prospera.

Nelle carte Lampu e Toccu, troverai dinamiche tutte salentine: espressioni dialettali, tradizioni, situazioni tipiche, per affrontare la tua sfida a “chilometro zero.”

Metti alla prova le tue capacità imprenditoriali e di contrattazione e accumula più ronzini possibili.

Scarica il regolamento del Gioco del Salento

Gioco del Salento - Carte

 

Contenuto della scatola

1 Tabellone con le zone caratteristiche del Salento, 6 pedine, 22 carte Terreno, 4 carte Attività, 2 carte Info Point, 34 carte Lampu + 2 personalizzabili, 33 carte Toccu + 4 personalizzabili, 280 banconote in 4 diversi tagli, 44 cubetti investimento, 2 dadi, il regolamento.

 

Gioco del Salento - Gioco da tavolo

 

Chi ha realizzato questo gioco

Autori: Diego Contino – Samantha Centonze
Coordinamento grafico: Emanuele Mazzei

Hai bisogno di altre informazioni? Scrivi a info@destinazioneavventura.it oppure via Whatsapp al numero 3203526773. Ecco i nostri profili: InstagramFacebook

 

Dove si acquista il gioco del Salento

Puoi acquistare il gioco del Salento on line sul sito della nostra casa editrice, presso le migliori librerie e negozi di giocattoli e nei supermercati Ipercoop. Il prezzo è di 35 euro.

ORDINA ORA

 

Elenco dei negozi fisici dove è possibile ordinarlo (in continuo aggiornamento).

Cantine Paololeo Store – Lecce
Abruzzese Giocattoli – Lecce
Feltrinelli – Lecce 
Mondadori Bookstore
– Lecce 
Liberrima – Lecce 
Libreria Europa
– Maglie (LE)
Cartoffice
– Maglie (LE)
Libreria Viva Athena
– Galatina (LE)
Libreria Dante – Casarano (LE) 
Geotecnica – Trepuzzi (LE)
Farmacia Letteraria Corte Grande – Martano (LE) 
Girotondo Giocattoli
– Scorrano (LE)
Magazzini Gianfreda – Taviano (LE)
Ipercoop Colonne – Brindisi 
Cantine Paololeo Store – San Donaci (BR)
Ipercoop – Taranto