Benvenuti nel nostro blog!

“Divoriamo chilometri come fossero libri e libri come fossero chilometri.”

Siamo Diego & Samantha, appassionati di viaggi e affamati di avventura, probabilmente proprio come te che sei capitato dalle nostre parti. Da quando ci siamo conosciuti organizziamo viaggi in giro per il mondo studiando itinerari e rotte su Internet, scovando i periodi migliori per ottenere il giusto compromesso tra qualità e prezzo e cercando sempre di privilegiare le esperienze rispetto al puro relax.

Destinazione Avventura è lo spazio dove condividiamo con voi consigli pratici, itinerari creativi, escursioni imperdibili e letture tematiche, con l’obiettivo di suggerirvi quanto di meglio possano offrire le località che abbiamo già visitato di persona: borghi incantevoli, spiagge isolate, paesaggi rurali, centri urbani o magari qualche libro che abbiamo letto e ci ha dato le dritte giuste per affrontare un nuovo viaggio.

Buon viaggio!

Hotel economici 5 stelle

7 ottimi hotel 5 stelle a meno di 99 euro a notte

Vi siete mai chiesti quanto costa l’hotel a 5 stelle più economico al mondo? Ventotto dollari.

Sì, avete letto bene, l’hotel più a buon mercato di tutto il pianeta si trova in India, dove è possibile trovare tariffe per alcune camere al di sotto dei 30 dollari a notte (per la cronaca, l’hotel in questione è il Novotel Ahmedabad Hotel).

Anche in Italia è possibile, tuttavia, riuscire a garantirsi rilassanti soggiorni all’interno di hotel a 5 stelle di ottimo livello,  a prezzi incredibilmente convenienti.

Chiaramente dipende sempre dal periodo, in alta stagione diventa proibitivo trovare prezzi a buon mercato anche in strutture molto meno blasonate.

Dormire in un albergo di questo tipo significa, anzitutto, godere di tutta una  serie di servizi inclusi che strutture rientranti in  questa classificazione devono garantire obbligatoriamente.

Come, ad esempio, la reception aperta 24 ore su 24 e con personale che parli almeno tre lingue, il portiere notturno, servizio bagagli e cassette di sicurezza in tutte le camere e tanto altro.

Anche le dimensioni delle camere hanno dei limiti al di sotto dei quali non è possibile scendere (9 metri quadrati per la camera singola e 16 metri quadrati per la camera doppia o matrimoniale, bagni esclusi).

Ecco, allora, 7 ottimi (e super economici!) hotel a 5 stelle che abbiamo scovato per voi in giro per l’Italia.  Perfetti per godersi un weekend romantico di coppia senza spendere una fortuna.

 

1. Unterlutaschghof Chalet am Hof – Trentino Alto Adige

Unterlutaschghof Trentino Alto Adige

Visto che siete amanti della natura, vogliamo subito rilanciare. E se invece di un 5 stelle vi proponessimo un 5 fiori?

Le migliori strutture del Trentino Alto Adige, caratterizzate dall’offerta di servizi agrituristici, aderiscono, infatti, al Gallo Rosso, un marchio di qualità nato nel 1998.

Beh, dovete sapere che questo meraviglioso maso, al momento, è l’unica struttura ad avere ottenuto i 5 fiori (punteggio massimo) in tutta la verdissima Val Venosta.

Di proprietà della famiglia Habicher da oltre un secolo, offre 4 deliziosi appartamenti più una camera.

Un vero e paradiso per grandi e piccini, grazie alle tante attività a contatto con la natura che vengono proposte e ai tanti prodotti letteralmente a “metro 0” provenienti dalla fattoria e dall’orto.

Verifica disponibilità e tariffe di Unterlutaschghof su >> Booking

 

2. Hotel Villa Condulmer – Veneto

Hotel Villa Condulmer

Situato all’interno di una dimora storica del 1700, questo elegantissimo albergo è in grado di offrire con meno di 90 euro soggiorni in romantiche suite dove si respirano atmosfere d’altri tempi.

Le coppie in particolare apprezzeranno l’ampio parco verde con piscina che circonda l’hotel e la presenza di un bistrot informale, ma di grande fascino, dove godere di un’appagante cena a pochi passi dalla propria camera.

Verifica disponibilità e tariffe di Hotel Villa Condulmer su >> Booking

 

3. Hotel Vittoria – Lombardia

Hotel Vittoria Brescia

Avete in programma un weekend dalle parti di Brescia per visitare la città e concedervi poi una piacevole escursione nella zona vitivinicola della Franciacorta?

Beh, anche qui abbiamo una struttura dallo straordinario rapporto qualità-prezzo da proporvi.

Hotel Vittoria è un albergo a 5 stelle con una storia quasi secolare che lo rende uno degli edifici più emblematici della città.

La sua facciata liberty è il preludio della sua anima classica, che ritroviamo anche negli arredi e nello stile degli ambienti comuni.

Molto apprezzati il parcheggio disponibile in loco e la sua posizione davvero centrale.

Verifica disponibilità e tariffe di Hotel Vittoria su >> Booking

 

4. Mec Paestum Hotel – Campania

Mec Paestum Hotel

Se avete voglia di fare un tour in Campania alla scoperta del Cilento, del sito archeologico di Paestum e della Certosa di Padula (tutti patrimonio UNESCO), segnate in agenda questo lussuoso albergo che potrete accaparrarvi a un prezzo davvero irrisorio (noi abbiamo trovato delle camere matrimoniali a 69 euro a notte!), considerando la categoria e i servizi proposti.

Spiaggia raggiungibile a piedi in 5 minuti, un delizioso ristorante gourmet che propone piatti tipici, una piscina sospesa in cristallo e con acqua calda, una grande piscina esterna e una terrazza solarium di 600 metri quadrati: vi abbiamo convinto, vero?

Verifica disponibilità e tariffe di Mec Paestum Hotel su >> Booking

 

5. Il Palmento Hotel Relais – Puglia

Il Palmento Hotel Relais

Dormire in mezzo a 33 trulli, che esperienza fantastica!

La zona di Locorotondo, dove è situato questo bellissimo e lussuoso relais di campagna, condivide con la più conosciuta Alberobello la fortuna di aver mantenuto intatto il suo patrimonio di antiche e iconiche costruzioni in pietra.

In loco avrete a disposizione una piscina con idromassaggio immersa in un rigoglioso giardino mediterraneo e un ristorante di ottimo livello.

Assolutamente da provare la colazione dolce e salata a base di prodotti tipici.

Verifica disponibilità e tariffe di Il Palmento Hotel Relais su >> Booking

 

6. Grand Hotel Palace – Sicilia

Gran Hotel Palace Sicilia

Una fuga d’amore nella Sicilia bedda è sempre una buona idea.

La nostra proposta è quella di una casa in stile coloniale del 1800 proprio sul lungomare di Marsala, trasformata in un albergo a 5 stelle dallo stile classicheggiante.

Se siete dei wine lover, non potete farvi sfuggire l’opportunità di effettuare dei tour delle storiche cantine, situate nelle vicinanze alla struttura, dove si produceva il famoso vino liquoroso siciliano (su tutte, Donnafugata e Cantine Florio).

Verifica disponibilità e tariffe di Grand Hotel Palace su >> Booking

 

7. GrindiSuite Relais de Chambre – Sardegna

GrindiSuite Sardegna

Anche in Gallura, quella meravigliosa porzione della Sardegna spesso, e a torto, associata al lusso inaccessibile ai più, esistono strutture in grado di offrire esperienze di alto livello per tutte le tasche.

Tra queste, segnate in agenda GrindiSuite, un relais a 5 stelle con camere accoglienti, moderne e dotate di ogni comfort.

Qui non c’è la piscina ma possiamo garantirvi che non ne sentirete davvero il bisogno visto che l’hotel si trova a 200 metri dalla favolosa spiaggia di Rena Bianca (se non vi fidate, provate un po’ a Googlare questa meraviglia).

Verifica disponibilità e tariffe di GrindiSuite Relais de Chambre su >> Booking

Condividi e diffondi il tuo amore per l'avventura!
Go Top