Benvenuti nel nostro blog!

“Divoriamo chilometri come fossero libri e libri come fossero chilometri.”

Siamo Diego & Samantha, appassionati di viaggi e affamati di avventura, probabilmente proprio come te che sei capitato dalle nostre parti. Da quando ci siamo conosciuti organizziamo viaggi in giro per il mondo studiando itinerari e rotte su Internet, scovando i periodi migliori per ottenere il giusto compromesso tra qualità e prezzo e cercando sempre di privilegiare le esperienze rispetto al puro relax.

Destinazione Avventura è lo spazio dove condividiamo con voi consigli pratici, itinerari creativi, escursioni imperdibili e letture tematiche, con l’obiettivo di suggerirvi quanto di meglio possano offrire le località che abbiamo già visitato di persona: borghi incantevoli, spiagge isolate, paesaggi rurali, centri urbani o magari qualche libro che abbiamo letto e ci ha dato le dritte giuste per affrontare un nuovo viaggio.

Buon viaggio!

Freccia Cammino di Santiago

5 libri sul Cammino di Santiago (e poi vorrai partire!)

Il cammino di Santiago di Compostela è “Il Cammino” per eccellenza, un viaggio antico, un’esperienza di vita unica che spinge ogni anno milioni di viaggiatori, chi per inquietudine, chi per motivi spirituali o per voglia d’avventura, a percorrere fino a 800 km a piedi (o in bici) attraversando tutta la Spagna settentrionale, fino a raggiungere il santuario. Un viaggio impegnativo, ricco di scorci e borghi meravigliosi, ma che va affrontato con un minimo di preparazione, non solo fisica. Ragion per cui, caro pellegrino, se sei intenzionato a metterti in cammino, ecco i 5 migliori libri sul Cammino di Santiago per prepararti alla tua avventura.


1. GUIDA AL CAMMINO DI SANTIAGO DE COMPOSTELA

Santiago de Compostela

A cura di Alfonso Curatolo e Miriam Giovanzana e pubblicata da Terre di mezzo editore, questa guida fornisce tante informazioni pratiche dettagliate (cartine, distanze, alloggi, cosa mettere in zaino) e approfondimenti culturali sul Cammino di Santiago.

Disponibile su Amazon: Guida al cammino di Santiago de Compostela. Oltre 800 chilometri dai Pirenei a Finisterre


2. CAMMINO DI SANTIAGO POCKET

Cammino di Santiago

Edito da Lonely Planet, questo libro racconta i principali luoghi da vedere lungo il percorso e fornisce i consigli degli esperti per rendere indimenticabile il viaggio verso Compostela. Con la garanzia e l’impronta di un marchio inconfondibile ovviamente.

Disponibile su Amazon: Cammino di Santiago. Con cartina


3. IL CAMMINO DI SANTIAGO di PAULO COELHO

Il cammino di Santiago Paulo Coelho

Racconto on the road, in parte autobiografico, in cui il narratore e la sua guida spirituale affronteranno prove che metteranno a dura prova la loro determinazione.

Disponibile su Amazon: Il cammino di Santiago


4. 900 CHILOMETRI DI FELICITÀ di LUCA GIAI

900 km di felicità

Un racconto personale di quei giorni sul Cammino di Santiago con tutto quello che lo rende un’esperienza unica. Il libro si divide in due parti: la prima è un insieme di informazioni e consigli utili a tutti coloro che hanno intenzione di percorrere tutto o anche solo una parte del Cammino Francese; la seconda parte è, invece, un diario di viaggio scritto nelle giornate di Cammino, nel quale l’autore ha cercato di trasmettere il più possibile le esperienze vissute allegando anche qualche foto.

Disponibile su Amazon: 900 chilometri di felicità – Dai Pirenei a Finisterre lungo il Cammino di Santiago


5. IL CAMMINO DI SANTIAGO, GUIDA E TACCUINO PER IL VIAGGIO

Libro Il cammino di Santiago

In questa guida di Touring Editore troverete tutte le informazioni pratiche importanti, le mappe delle 34 tappe e poi un utile spazio per le vostre annotazioni e pensieri di viaggio (statene certi, di momenti per pensare e ripensare alla vostra vita e ai vostri affetti ne avrete tanti durante il percorso!).

Disponibile su Amazon: Il cammino di Santiago. Guida e taccuino per il viaggio: 1


Detto questo, non ci resta che augurarti una buona lettura e … buon cammino!

Condividi e diffondi il tuo amore per l'avventura!
Go Top